Legna


Durante il periodo invernale tutta la legna viene essiccata nel nostro essiccatoio.
Abbiamo a disposizione varie tipologie di Legna:

  • Legna faggio;

  • Legna carpine;

  • Legna rovere;

  • Tronchetti.

  • CONSEGNA A DOMICILIO!



Legna di Faggio


Il faggio fa parte dei legni duri, il suo colore spazia dal bianco al rossiccio. Possiede una corteccia liscia, grigia e facilmente staccabile. Presenta una venatura a raggiera, visibile ad occhio nudo. È caratterizzato da una fibra lunga e liscia ed è quindi agevole da spaccare. Se il faggio è secco risulterà di facile accensione e svilupperà una bella fiamma viva.
Il potere calorifico del faggio è elevato e la combustione lenta; non scoppietta ed è quindi ideale anche per i camini aperti. In genere, è indicato per camini, stufe e forni da pizzeria.

TAGLIE:
LUNGHEZZA 25 cm
LUNGHEZZA 33 cm
LUNGHEZZA 50 cm



Legna Carpine


Tra le specie locali, il carpino bianco fornisce il legno più pesante (massa volumica secca di 750 kg/m3). La durezza è poco inferiore a uella del faggio. Si spacca molto difficilmente a causa dell'andamento ondulato delle fibre e se viene segato in direzione parallela alle fibre possono formarsi delle crepe.
Il legno di carpino è da sempre utilizzato a fini energetici per il suo elevato potere calorifico.
La combustione del carpino bianco produce una fiamma lenta e delle braci che durano molto a lungo. Per questo motivo è ottimo per le grigliate.

TAGLIE:
LUNGHEZZA 25 cm
LUNGHEZZA 33 cm
LUNGHEZZA 50 cm



Legna di Rovere


ABBIAMO DISPONIBILI VARI TIPI DI QUERCIA FARNIA, ROVERE, CERRO E LECCIO - LEGNA DA ARDERE
Legna proveniente dalle Foreste Francesi , accuratamente selezionata da noi (piccoli tronchi max 30 cm di diametro facilitano la stagionatura) per garantire un prodotto di alta qualità, consigliata per termocamini e stufe, legna di lunga durata e ottima brace.

TAGLIE:
LUNGHEZZA 25 cm
LUNGHEZZA 33 cm
LUNGHEZZA 50 cm



Essiccatoio


La legna viene essiccata dal nostro essiccatoio.
L'essiccazione avviene durante un ciclo di essiccazione in cui i parametri di essiccazione (temperatura, umidità relativa, velocità dell'aria ecc.) vengono regolati automaticamente da un PLC in funzione del tempo e dell'umidità del legno.



Tronchetti


I tronchetti di segatura pressata sono creati per eliminare i problemi di ingombro, sporco, scarti e per avere un prodotto con un buon rapporto qualità/prezzo.





segui tutti i nostri eventi e promozioni su Condividi su Google Plus